pulizia
silos
Per ottimizzare la funzionalità e l’efficenza di ogni impianto a silos, si rende indispensabile una costante e meticolosa pulizia dell’impianto, affinché garantisca nel tempo il massimo stoccaggio del materiale, mantenendo in perfetta efficenza tutto il funzionamento meccanico.
A completamento delle pulizie offriamo inoltre un servizio di sanificazione interna del silos, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di HACCP, che garantisce la completa eliminazione di qualsiasi microrganismo.
Sia il servizio di pulizia che di sanificazione, viene eseguito dal nostro personale specializzato, dopo aver ricevuto un’adeguata formazione per un lavoro reso difficile dalla posizione sospesa e sostenuta da funi in quota, in ambienti confinati, nonché in ambienti ATEX.
pulizia impianti
FOTOVOLTAICI
Per un efficace lavaggio dei pannelli fotovoltaici utilizziamo spazzole rotanti ad alta efficenza e acqua demineralizzata. Il motivo di questa esigenza è chiaro: l’acqua riesce a lavare via lo sporco e i detriti vari, tuttavia, asciugandosi, va a depositare calcare e altri micro elementi che a lungo andare creano una patina opaca che abbassa il rendimento dell’intero impianto.
Per questo motivo, invece di pensare a detersivi o detergenti specifici per i pannelli solari, riteniamo indispensabile prendere in considerazione la fonte idrica. L’acqua di fonte, ad esempio, non è per nulla indicata per la pulizia dell’impianto solare proprio perché tende a lasciare aloni: l’unica soluzione alternativa sarebbe quella di asciugare i pannelli dopo averli lavati ma riteniamo che trattandosi di un tetto fotovoltaico dalla superficie più o meno estesa, l’asciugatura sia improponibile.
servizio di
DISINFESTAZIONE
e DERATTIZZAZIONE
Le disinfestazioni che vengono effettuate sono il frutto di quanto descritto e progettato sul Piano Operativo che Clean Solutions presenta per risolvere solitamente due problematiche:
- i trattamenti ciclici o periodici;
- i trattamenti di emergenza.
Le disinfestazioni previste nel Piano Operativo di intervento, hanno il fine di eliminare in certi casi e di contenere in certi altri, sia il numero che la gravità delle situazioni di emergenza che vengono a verificarsi.
L’attività comprende un’adeguata informazione e comunicazione, limitatamente all’area interessata, per definire un’adeguata collaborazione.
Oltre alla disinfestazione, provvediamo anche alla derattizzazione contro la diffusione e la proliferazione animali indesiderati.
Per un’efficace riuscita, la nostra attività si sviluppa attraverso un’azione sia preventiva che di emergenza, monitorando costantemente gli ambiti interessati dalla presenza di:
- roditori (topi e ratti – mus musculus, Rattus rattus, Rattus norvegicus – ed altre specie)
- blattari (blatte – Blatta orientali, Blattella germanica, Periplanta americana)
disinfestazione di emergenza contro la presenza di:
- anfitteri (pulci – Pulex irritans, Ctenocephalus felis)
- artropodi di interesse igienico-sanitario