i nostri
OBIETTivi
Clean Solutions è un’azienda nata per garantire servizi personalizzati, basati su un approccio fortemente orientato verso le esigenze del cliente: l’obiettivo è ottimizzare tempi e costi operativi, garantendo soluzioni su misura.
Ogni singolo intervento contempla una fase di studio e di pianificazione, partendo da un confronto interno che ponga in evidenza tutti gli aspetti dell’intervento, progettando così un vero e proprio piano sia per le sanificazioni che per le pulizie, sia ordinarie che straordinarie nei vari settori di competenza: in ambito civile, industriale ed alimentare.
Possiamo quindi affermare di non eseguire solo attività operative, ma di effettuare interventi mirati, frutto di strategie ed esperienze specifiche, garantendo ogni volta la miglior soluzione ed un risultato pienamente soddisfacente.
Pulizia silos.
Grazie ad un’adeguata formazione per un lavoro reso difficile dalla posizione sospesa, in ambienti confinati, nonché in ambienti ATEX, effettuiamo un servizio di sanificazione interna del silos, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di HACCP
Pulizia dei pannelli fotovoltaici.
Eseguiamo il lavaggio dei pannelli fotovoltaici, evitando detergenti o detersivi specifici, considerando l’acqua demineralizzata e l’utilizzo di spazzole rotanti un ottimo sistema pulente.
Pulizia e lavaggio di facciate e di vetrate.
Clean Solutions esegue il lavaggio di qualsiasi tipo di facciate e vetrate con l’utilizzo di piattaforme aeree, oppure mediante la tecnica del lavoro in quota con funi e DPI III Categoria
processi e metodologie
cosa si intende per sanificazione
Si tratta di un processo combinato di detergenza e disinfezione, capace di rendere una superficie in condizioni ottimali di igiene, ossia, pulita e priva di microorganismi (profilo biologico). L’area interessata deve risultare efficacemente pulita anche sotto il profilo fisico (assenza di sporco visibile dovuto a residui, polvere, unto, grasso) e chimico (assenza di sporco visibile dovuto a prodotti chimici utilizzati).
Come si sa, la natura dello sporco è molteplice: zuccherina, proteica, grassa, minerale e si può rimuovere mediante principi attivi (tensioattivi) che facilitano la penetrazione dell’acqua negli interstizi difficilmente raggiungibili.
